martedì 24 febbraio 2015

Mi resta un silenzio dignitoso...


Dicono che sia un vulcano di idee, di pensieri, di azioni. L'altro giorno stavo male, eppure, dopo aver parlato in pubblico, qualcuno che ascoltava mi ha detto proprio questo: "Sei un vulcano!" Ho risposto che non stavo neppure bene In quel momento. Ha sorriso.
Eppure, nessuno può immaginare invece quanto io non dica!
Stamattina ricordavo una frase dettami qualche anno fa: Non perdere la dignità...era stata dura accettarla in quel momento ma mi è rimasta talmente dentro, che piuttosto che mostrarmi senza dignità, preferirei morire.
Così, ci sono cose che restano dentro, fragili  e bellissime, ma forse incomprensibili per la maggioranza. Come fiori delicatissimi, potrebbero sciuparsi se le mettessi allo scoperto. Non so se sia dignità o qualcos'altro, ma la cosa certa è che, le cose più belle e delicate, sono dentro di me!

2 commenti:

  1. mai perdere la dignità, per niente e nessuno...alla fine di tutto è quell che ci permette di guardarci dentro e fuori con rispetto...e la dignità ha bisogno anche del silenzio, del non dire...
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...anche il silenzio ha il suo significato...

      Elimina