martedì 10 febbraio 2015

Ghiaccio che si scioglie


Quando si dice che viene il tempo per ogni cosa sotto il cielo, non si comprende la profondità di queste parole. Perché il tempo è il nemico più grande di ogni uomo. Comincia col farci sentire troppo piccoli per poter fare quello che vogliamo, e ci fa sentire troppo vecchi per poter terminare quel che avremmo voluto fare nella vita. Per non dire che attendere è logorante ed estenuante.
Il tempo troppo spesso ci fa sbagliare. Se ne trascorre molto arriviamo al punto di accontentarci, di affrettarci, di portare avanti situazioni mediocri che non ci convincono del tutto,  solo per paura di restare soli. E più sembra passi senza darci quel che avremmo desiderato, più ci affrettiamo a crearci i presupposti con le nostre stesse mani. Perfino convincendoci che quel che facciamo è giusto, e provando sentimenti in quel che facciamo e ci permettiamo.
Oggi posso dire che siamo noi ad allungarlo, noi a sbagliare. Perché se solo ci lasciassimo andare nelle mani di Dio il tempo per ogni cosa, sarebbe perfetto.
Stamattina sento forte questo!
Guardo il mio volto nello specchio e lo vedo perfetto per avere quel che arriverà. Ascolto il mio cuore e so che è il tempo giusto per sentire quel che devo sentire, in modo giusto. Guardo il mio corpo e lo vedo splendente per poter ottenere e vivere quello che la vita ha in serbo per me. Ascolto il mio cuore  e la dolcezza e la determinazione che lo invade mi fa comprendere che ha la giusta profondità per contenere tutto l'amore che la Vita vuole darmi e la quiete per poterlo donare.
E allora mi dico che voglio amare questo tempo, il Mio Tempo. Voglio godermelo in ogni istante. Voglio credere che sia giunto il tempo giusto per tutto ciò che Dio ha desiderio di donarmi.
E so anche che non voglio affrettarlo e neppure tardarlo..

Nessun commento:

Posta un commento