martedì 3 febbraio 2015

Vorrei (non) capire


Non ho mai creduto che si potesse dire qualcosa con la bocca che non corrispondesse a ciò che si ha nel cuore! Sono una sciocca vero?
Non ho mai capito il perché debba succedere. Non trovo delle ragioni plausibili  e neppure uno scopo, è solo questo il motivo della mia stupidità.
Mi hanno detto che si può amare più di una persona, che si può fingere di niente, che si può continuare a vivere come niente fosse.
Mi hanno detto un sacco di cose.
Io non ci credo.
Io credo che la verità griderà così forte da farsi sentire prima o poi.
Credo che si possa far "finta" di niente ma le bugie non reggeranno per sempre.
Credo che non affrontare i propri fantasmi ti renderà fragile e alla prima difficoltà essi ti soffocheranno.
Credo che anche i sentimenti si usurano quando si tira a campare.
Credo che ogni domanda dovrebbe avere una risposta ma spesso non farsi domande porti inevitabilmente alla fine della storia.
Credo che le incongruenze sono come le bugie: hanno le gambe corte (o il naso troppo lungo?)...e prima o poi le verranno a galla...




Nessun commento:

Posta un commento