lunedì 9 febbraio 2015

La vera passione


Ho compreso che esistono i surrogati di tutto, ma proprio tutto. La differenza sta nella durata di ogni cosa.
Si fa così presto ad entusiasmarsi! Poi come abiti logori si getta via proprio quello che sembrava farci impazzire. Ebbene, io sono per quel che dura. La costruzione lenta ed inesorabile dell'edificio della mia vita costruito con dovizia di particolare e bello da far mancare il fiato. Nessuna approssimazione. Ci vuole tempo, a volte resto indietro ma non si logora  e non si consuma.
Sì, io sono per i per sempre. Sciocchi per la maggioranza, ma per me divini.
Se fossi una nemica sarei quella terribile che si ferma sul bordo del fiume aspettando i propri nemici.
Quella che sembra perdere tutto ma non si accontenta di sottospecie, pur essendo di una semplicità disarmante. ma questo lo dico io...:)
Quella che cerca sempre le due facce della stessa medaglia, che se s'incanta per un attimo poi trova quello che può disincantare. E che io chiamo verità.
Quella che guarda con occhi attenti, coglie piccoli dettagli e li mette insieme per capire le situazioni che mi circondano, ma a volte so farlo così bene che potrei sembrare spietata, allora lascio spazio ad altre possibilità per non sembrare mostruosa.
Quella che ha smesso di farsi incantare da chi gioca esasperando le proprie doti, ché poi so bene che diventano orribili difetti che non saprei sopportare.
Quella che si commuove facilmente ma altrettanto facilmente sa trovare il modo di andare avanti anche sulle macerie della vita.
Quella che anche se ama guarda bene in faccia quello che non appare chiaramente, per l'incapacità di dirsi bugie. E' questione di onesta' intellettuale (?)
Quella che se per un momento potrebbe essere ingannata dalle apparenze, nella quiete del cuore trova le sue risposte, sempre.
Quella che vive di passione sia di anima che di corpo e che troppo spesso fa paura a chi non ha il coraggio di affrontare la vita...




Nessun commento:

Posta un commento