martedì 3 febbraio 2015

Chissà chi comprende davvero!


Ho cercato chi mi somigliasse, mi pareva fosse la bontà a conquistarmi e in parte lo fa, poi l'intelligenza e anche questo lo fa, poi ho capito che la sensibilità è un misto di tutto con in più dolcezza e amore.
Ho cercato ed ho capito che molto spesso ci sono surrogati che possono ingannare, allora ho deciso che solo quello che può durare nel tempo fa per me, e chi può durare non è mai incerto, e neppure insincero.
Così ho guardato nella profondità di me stessa, ho cercato quello che era incompleto e mi sono fatta plasmare come si fa con  la creta. Ho visto altri andare avanti come fossero completi, certi della propria bellezza, ma anche la bellezza svanisce quando non c'è un cuore onesto.
Ho pensato che la genialità si nasconde nella continuità dell'intelligenza che non si corrompe ma ricerca e studia le bellezze del mondo, le profondità dell'essenza.
Così mi ritrovo ancora sull'albero, ancora fresca per essere gustata e allo stesso tempo matura per poter addolcire questo mondo crudo, ruvido, acerbo che mi circonda.
Ho trovato pochi che mi somigliano. A volte mi sono fatta ingannare, altre ero stanca di sentirmi sola, altre ancora ho creduto ci fosse del bello nell'apparenza delle cose. Ma dovevo pur vivere.
Oggi la dolcezza mi pervade tutta, la pazienza è diventata parte di me, e il mondo che mi circonda è solo un abito che posso cambiare, quando cambia la stagione...

2 commenti:

  1. giorni fa ho scritto una frase, chi saprà mai ascoltarmi davvero?
    un po' come te non smetto di credere che succederà...

    RispondiElimina
  2. Sì succederà...magari è già successo...:)

    RispondiElimina