mercoledì 4 febbraio 2015

La vita non è solo l'emozione del momento...


Mi prende un colpo. Apro la pagina e vedo lei, una foto che la ritrae giovanissima e coi capelli arruffati. Mia sorella, bella e giovane. Lei che non c'è più. Per un attimo resto indifferente, non sento niente, guardo solamente e tutto finisce lì. Poi mi soffermo e mi ascolto dentro. Il cuore comincia a battere forte, gli occhi schizzano lacrime e io provo emozioni fortissime. Sento il vuoto dentro della sua mancanza. Si può decidere di mettere da parte le emozioni, e io lo faccio, l'ho fatto, ma se vado in profondità, in fondo al mio cuore, mi rendo conto che i sentimenti hanno scavato dentro nicchie indistruttibili.
La vita è una storia. E l'amore è il protagonista principale che scrive parti importanti dell'intero racconto. Ma parlo di amore vero, non di emozioni del momento. Tante cose scivolano via, ma ci sono quelle che releghi in fondo a te ma che restano per sempre.
Così mi rendo conto che quello che scivola via non è come ciò che resta, anche se magari in alcuni momenti ha prodotto emozioni fortissime. Gli uomini cercano emozioni eteree che si scompongono col tempo, come fumo che si disperde nell'aria o nuvole che si diradano col vento di primavera.
Forse è questa  e solo questa la differenza tra il vero e il falso.
E' solo il tempo a deciderlo...

Nessun commento:

Posta un commento