venerdì 13 febbraio 2015

Delicati momenti


Mi sveglio già con qualcosa che cerca di turbare la mia vita. Ed è quasi sempre l'egoismo degli uomini che lo causa. I limiti, per quanto tu possa accettarli ti pongono in condizione di scegliere e non è sempre facile farlo, altrimenti un posto lontano lontano sarebbe l'ideale per me. Io che ho sempre amato stare in mezzo alla gente, oggi, mi isolerei sul cocuzzolo di una montagna, ma mi rendo conto che anche questo è egoismo. Il solo pensarlo è la separazione dalle responsabilità che la vita ti ha offerto come possibilità per Vivere.
Così resto a guardare costernata e mi scorrono nella mente fatti accaduti che diventano immagini. E il film non finirebbe mai se non fosse che metto io fine ai miei stessi pensieri.
Una lacrima scende. Poi la ricchezza del mio mondo prende il sopravvento in mezzo al deserto in cui mi ritrovo, pensando. E scopro la mia stessa ricchezza che basta. Basta ancora per vivere.
La gioia fluisce nuovamente nel cuore. E mi dico: "La piccolezza degli altri non deve uccidere il mondo".
E sorrido...e Vivo!

2 commenti: