lunedì 16 febbraio 2015

Menti perverse


Ma davvero dovrei capire i suoi deliri! Davvero? Forse tu sì, tu che sei stato parte di quei deliri. Forse ci sono codici segreti o qualcuno che ri-definisce il linguaggio incomprensibile e delirante di chi delira.
La cosa che mi colpisce di più, e l'ho sperimentato nella mia vita, è che a volte quando parli ad enigmi o anche chiaro ma difficile, ricevi pure delle risposte e qualche volta sembrano azzeccate. Invece no, sono state coincidenze oppure quella finta comprensione ha partorito qualcosa che pareva invece avere davvero compreso ma non è affatto vero.
Io amo la scrittura chiara. Quella che ti tocca profondamente ma sa raggiungere la parte bambina, il cuore. Non mi sono mai piaciuti gli enigmi nei quali perdi tempo, ti senti intelligente ma poi l'interpretazione che gli dai è così incerta che ci puoi cascare dentro ed annegarci!
Mi chiedo quei mondi cosa posseggano in realtà. E se tanta, apparente profondità, non sia altro che un gioco di parole per nascondere il vuoto...
Oppure magari, tu che sei bravo, un giorno me lo spiegherai!


Nessun commento:

Posta un commento