sabato 7 febbraio 2015

L'alternarsi... non è mai un segnale positivo


Sembra che vada bene, e poi va male, ma si fa di tutto per ripristinare il rapporto, la situazione, illudendosi che in fondo gli alti e i bassi sono normali nell'amore, nelle relazioni.
Ci sono punti cruciali nei quali si continua a cadere, e sono invece punti importanti e radicali.
Certe discussioni si alternano a momenti di apparente star bene, ma se si scava a fondo ci si rende conto che laddove c'è un problema, il ripetersi e l'alternarsi dei sentimenti e discussioni, sarà sempre simile.
Se si costruisce un rapporto che non ha basi, fondamento, cercare di tenerlo in piedi sarà molto difficile, non saranno né le buone intenzioni a farlo e neppure le emozioni. Non avremmo bisogno del consiglio di Dio se questo fosse possibile.
Forse, a detta di molti, non esiste la mezza mela, è solo un'illusione, ma ci sono alcune cose che sono indispensabili per poter continuare un rapporto. Non basta il piacersi fisicamente e neppure mettercela tutta. I valori di base, se sono diversi, distruggeranno l'amore, e il linguaggio deve essere compreso. Ci deve anche essere maturità, completezza interiore perché se ci fosse tanta immaturità si cercherà di compensare il vuoto interiore cercando quel che manca nell'altro. E l'altro potrà pure svuotarsi e darti la vita ma non riuscirà mai a riempire un sacco rotto.
Si può anche maturare insieme e crescere insieme, è vero..ma si deve fare insieme e mai uno solo...




Nessun commento:

Posta un commento