martedì 27 gennaio 2015

Ancora le stesse cose!


Provo misericordia. Certe sciocchezze provocano in me, non più rabbia, ma quasi un senso profondo di pena. I limiti umani non possono e non devono intaccare la mia vita, semmai quella di chi i limiti li ha e ci vive!
L'ho capito mio Dio! L'ho capito dentro, in profondità.
Ci è voluto tanto. Ora sono qui  a guardare le cose intorno a me e sentire questo sentimento anche nei confronti dei miei stessi nemici. Quanto si tolgono della Vita!
In fondo siamo artefici della nostra vita. Dio ci indica, ci indirizza e noi scegliamo la strada da seguire, decidiamo anche se obbedire o meno ai Suoi consigli.
Quando ieri lei mi ha detto: adesso non vorrei questo ma se Dio dovesse dirmi che è la cosa giusta per me, anche barcollando, l'accetterei, perché Lui sa meglio d me cosa sia buono per la mia vita. Mi fiderei. Nonostante, adesso, questo non lo desidero affatto, anzi mi fa paura.
Decidere. Ognuno per se stesso, anche se coinvolgesse gli altri è un coinvolgimento limitato. Perché la luce che ognuno di noi possiede in se stesso non farà altro che emergere anche se intorno ci fossero tenebre. E chi non vuole restare nell'oscurità, deve mettere in luce la verità, soprattutto all'interno di sé....




Nessun commento:

Posta un commento