sabato 3 gennaio 2015

Piano piano tutto ritorna


Stupita, ecco, sono stupita dei messaggi di Buon Anno che mi sono arrivati quest'anno. Da chi non avrei mai pensato, dopo anni di silenzio.
Lo so bene che quando non fai del male agli altri, prima o poi, torneranno. Anche se a volte le circostanze allontanano oppure anche certi modi di vedere, che poi, col tempo, si capisce che erano sbagliati. Ti devi abituare a perdere tutto, per poi ritrovarlo. E ho perso tanto, troppo, a volte sentendomi lacerare il cuore. Poi impari. Anzi, Dio ti insegna. Soprattutto  a restare integra nel cercare te stessa. Autentica.
Mi sono resa conto che certi sorrisi nascondono altro e le parole, sono giochi di prestigio. Spesso dette più per convincere se stessi che gli altri. E che sempre di più l'apparenza inganna.
Mi sono resa conto che si tende ad incantare. Ma ho anche capito che gli incantesimi finiscono ed è solo la libertà che fa ritornare...

Nessun commento:

Posta un commento