giovedì 15 gennaio 2015

Orgogliosamente

 

Oggi non è esattamente una bella giornata per me. Sintomi influenzali, che magari si evolveranno in niente, mi hanno in qualche modo abbattuta. Ho tempo di riflettere, di essere sola con me stessa, anche se tutta mattina ho parlato al telefono fino allo stremo. Speriamo non mi venga un  eczema dentro l'orecchio con tutte queste onde che mi becco!
Mi dico che non è facile ammettere i propri limiti e fallimenti. Difficilmente ci si arrende. Ci sono due tipi di persone: quelle che sono demoralizzate prima di iniziare e vedono tutto nero, e quelle che se anche nel nero più nero sono avvolte, cercano di andare avanti fino al punto che attorcigliano catene di ogni genere intorno alla loro vita. E le seconde sono terribilmente orgogliose e superbe. Fino a punto da causare anche sofferenza con il loro comportamento. Ma quelli che si accorgono o meno di far soffrire sono troppo belle per essere paragonate agli egoisti, che non alzano gli occhi verso nessuno e non fanno niente per gli altri, ma agiscono solo a pro di se stessi. Che mediocrità!
Piuttosto che ammettere quel che sono e i loro errori, vanno avanti fino a che Dio li ferma in qualche modo...a volte troppo tardi...


Nessun commento:

Posta un commento