venerdì 2 gennaio 2015

Occhi nell'anima


Se non ci fossi più la cosa che ricorderei sono i tuoi sguardi azzurri che mi scrutano mentre fingo di non guardarti, mentre scorrono le mie forme, il viso, i movimenti, il sorriso...
Ricorderei le tue mani che mi sfiorano appena mentre mi passi accanto, la tenerezza mentre mi osservi di nascosto, la tua voce che sussurra "Ti amo" mentre mi prendi tra le braccia.
E tutto si acutizza. E quasi scende una lacrima mentre penso che ogni giorno hai saputo darmi tutto di te.

Se non ci fossi più, ricorderei i tuoi occhi azzurri mentre mi guardi quando ti dico che sono orribile struccata e con i capelli spettinati e tu mi ripeti: "Sei bellissima" ..e ancora" Ricordati che sono stato felice con te".  E subito  mi prende la paura di svegliarmi e non trovarti più.

Se non ci fossi più ricorderei i miei piedi gelidi mentre li tieni stretti tra le gambe senza dire una parola, anche quando ci mettono mezz'ora a scaldarsi e sento la tua tenerezza circondarmi come fosse una stufa e tu so che sorridi nel buio pensando che sono tua.

Se non ci fossi più mi mancherebbero le tue continue tenerezze, attenzioni, delicatezze, certezze che nessuno nella mia vita ha mai saputo darmi. E mi accorgo che sei l'unico che ha saputo amarmi davvero, offrendomi la propria vita...




Nessun commento:

Posta un commento