martedì 27 gennaio 2015

Quello che sei, non voglio più che mi faccia male





Si cercano sempre soluzioni fuori di noi, e fuori di noi rimedi, colpevoli, motivi per vivere, soddisfazioni e motivi per odiare, rammaricarsi, sentire dolore. Usiamo le circostanze e le persone per farci del male, per sentirle come spade che penetrano la nostra tenera carne, che in qualche modo possano giustificare il nostro stare male. E' facile così!
Devo dire che se ci fanno del male non possiamo certo gioire! Però col tempo ho imparato a trasformare i miei pensieri negativi, il mio giudizio che si trasforma in voglia di giustizia e dolore, in qualcosa di diverso. In genere ci si sente quasi sempre attaccati dall'esterno quando stiamo male.
Ora guardo la miseria intorno a me e provo misericordia. In fondo ognuno di noi non può fare male che a se stesso. Allora quello che mi fanno gli altri come potrebbe cambiare la mia vita?
Io porto con me solo me stessa, tutto il resto è fuori di me...:)
Meglio quindi lasciarlo a Dio..

Nessun commento:

Posta un commento