sabato 17 gennaio 2015

Mai senza di te...


Ho visto il mio mondo con gli occhi del cuore, ci sono entrata in profondità, e oggi più che mai.
Non importa chi ha avuto la forza di penetrarci dentro o ha finto di trovarne altri. Davvero, non ha più importanza. Certi mondi restano fuori perché devono restarne fuori.
Mi hanno inviato foto di secoli fa, quando in Russia c'era una parte del mio cuore. Ho scoperto che sono rimasta anche nel suo, perfino oggi che è un uomo. Lui era entrato nel mio cuore e ci è rimasto. Mi ha cercata e trovata anche se ho dimenticato il Russo e lui l'Italiano. E parlarsi diventa difficile.
Ci sono affetti che non finiscono mai. A pensarci mi viene da piangere.
Sì, lui aveva capito il mio cuore fin dapprincipio. Ricordo quando siamo andati al Circo Russo... che è fantastico. Ero sola, seduta al buio. Lui ha lasciato il suo posto, si è seduto accanto a me e mi ha messo un braccio intorno alle spalle, in silenzio, fino alla fine dello spettacolo. Era un ragazzino e sembrava un uomo, dentro. Ora mi rendo conto che osservava in silenzio tutto, e con delicatezza leggeva il mio cuore. Lo vedo suonare e mi rendo conto che è un artista. Violino e chitarra, con la sua barba bionda egli occhi azzurri come il cielo.
Dio mio che emozioni sapere di esserci stata sempre, anche dopo 20 anni...
E sempre di più mi convinco che a volte non sappiamo vedere davvero quello che c'è andando oltre l'apparenza.
Chi credevo dovesse restare è andato.
E lui, che pensavo sarebbe andato, è rimasto.
Anzi. è tornato!

Nessun commento:

Posta un commento