giovedì 8 gennaio 2015

Inafferrabile


Ho guardato con realismo nella profondità di quello che mi legava e ho sciolto giorno dopo giorno i nodi, dipanandoli con cura, senza rompere alcun filo. L'ho fatto perché ho capito che ogni scelta ha la sua conseguenza. E qualche volta possiamo perdere alcune cose e ci fa bene ed altre, quando le perdiamo, perdiamo parti di noi che si sganciano, per volare apparentemente in cielo aperto ma senza punti di approdo. Ed è orribile volare sempre.
Se non si affrontano le nostre problematiche e non si sciolgono i dubbi, creano di noi un ibrido e non ci si riconosce più e nemmeno gli altri ci possono più riconoscere. Il bello che faceva mancare il fiato diventa un fronzolo inutile, indecente, invisibile.
Per ritrovare la libertà devi permettere alla vita di sezionare ogni parte di te. Devi dirti la verità. Devi ubbidire a Dio. Devi capire che quando devii strada poi farai fatica a ritrovarla e a ritrovarti.
Mi sono resa conto che l'intelligenza parla di sè anche in silenzio. anzi, se si mette a parlare troppo perde smalto e si denuda, come quelle donne che vendono la propria nudità per incantare, senza capire che per essere desiderate per sempre, ci vuole di più che essere una bella bambola perfetta ma di gomma.
Così giorno dopo giorno vieni inghiottita da una forza buona che ti avvolge. Da una bellezza purissima che non ha paura del tempo che passa. Da una luce che tutto illumina. Da un silenzio che parla di te più di mille parole...



Nessun commento:

Posta un commento