lunedì 19 gennaio 2015

Con tutta me stessa



Molto discusso da tutti è quello che uno fa o decide di fare o meglio ancora essere. E per "essere" intendo "convinzioni" e non tanto per...
Non mi piacciono le canne dimenate dal vento. Li trovo noiosi e ripetitivi. Arroganti e subdoli.
In qualche modo mancano d'amore. Perché l'amore è un punto fermo. Che resta.
Pensavo che ci fossero molti modi di fare le cose e molti modi diversi di comportarsi. Intendo dire molte strade per arrivare allo stesso punto.
Pensi sia vero? Io no!
Ogni scelta porta in una certa direzione, ha una sua conseguenza, ha un prezzo diverso. E a volte non ci si incontra neppure.
Non si può neppure immaginare quante conferme sto ricevendo in questi ultimi tempi! Ho sperato di non riceverle, erano cose brutte. Ma osservando attentamente ed esaminando, io già vedevo quel risultato, mentre gli altri non lo vedevano.
Ho imparato il silenzio.
Ho imparato ad aspettare.
Ho imparato a non soffrire più di tanto. Non soffrire affatto è impossibile.
Ho imparato a lasciare vivere ma non è bello vedere qualcuno che va incontro ad un burrone e non preoccupartene.
Ma ho capito che la vita si deve vivere sulla propria pelle. Non c'è altra soluzione. Solo i saggi imparano guardando i risultati degli altri. E diventano saggi dopo errori pure loro!
Io ho intrapreso una strada da cui non si può e neppure più voglio tornare indietro...
Anche se spesso mi ritrovo sola...
So però, che prima o poi, ritroverò coloro che ho perduto.


Nessun commento:

Posta un commento