martedì 27 gennaio 2015

Tanto freddo...


Intirizzita. Ecco come sono arrivata a casa!
Il freddo nel bosco ha gelato le mie mani nascoste tra la giacca  a vento. Le gambe scaldate appena dal continuo movimento della camminata  e la schiena a pezzi. La pigrizia e la mancanza di tempo hanno fatto la loro parte ma io mi sento a pezzi. Senza fare sport ci si disfa.
Mai trascurare le cose importanti: si distruggono!
Siano esse il corpo, l'amore, la salute, la mente, la bellezza...
Capita che lasci scorrere la vita pensando che deve fare il suo corso naturale, ma poi ti accorgi che quando lo fai è perché ti ami un po' meno. Hai meno vanità, ma anche meno rispetto per te stessa.
Non c'è niente che ti venga regalato.
Ci sono cose che la vita ti offre con  maggiore facilità e devi conservarle ed altre che devi conquistare con le unghie e con i denti.
Io ho avuto più cose da conquistare che in dono. E contino a dovermele conquistare. A volte faccio scorrere la vita per riposare, ma poi inevitabilmente devo riprendermele correndo loro dietro.
Sto imparando a farlo con meno affanno.
Mi chiedo se arriverà il giorno in cui dovrò fermare il flusso di quel che, arrivando come una fiumana, potrebbe anche soffocarmi.
Non credo. ma la vita sa anche riservare sorprese.
Intanto mi do da fare!





2 commenti:

  1. provi a donarmi un pò della tua forza?
    io mi fermo sempre più spesso e faccio sempre più fatica a riprendere il flusso normale, faccio fatica ad amarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh stavolta non sono stata forte! Ma devo riprendere per la gioia del mio corpo, voglio sentirlo, e amarlo, Intanto ho un gran mal di schiena. Passerà!

      Elimina