lunedì 12 gennaio 2015

Mi fido di Te!!!




Dirlo è una liberazione, perché gli affanni della vita sono già troppi e la mia sollecitudine non aggiunge una virgola a tutto quel che deve o non deve andare. Non parlo di fatalismo, perché io sono una che si muove, ma di forzatura degli eventi, in quel cercare di reggerli con le proprie forze e portarli avanti sudando sette camicie.
Per capire in profondità, anzi assimilare in ogni cellula questo concetto, ci vuole un lavoro interiore da parte dello Spirito, lungo e complesso. Perché a volte arrendersi è più difficile che lottare.
Ci sono da sradicare brandelli di carne dal cuore e dalla mente e anche dalla pelle. Non si può certo dire che sia facile fidarsi di Chi  sembra tu non vedi o a volte senti. Lui sembra essere lontano, lì, in un posto irraggiungibile  e le tue esigenze sono vive, sanguinano, fanno malissimo. E tu vuoi soddisfarle e farai di tutto per poterle realizzare, pensando poi di stare meglio. Ma meglio stai per un po', fino a che non barcolla tutto, perfino la tua interiorità e i dubbi cominciano  a sotterrare la fiducia che avevi nel bello che pensavi di vedere.
Allora dire: mi fido di te è davvero una liberazione!

Nessun commento:

Posta un commento