giovedì 8 gennaio 2015

Lui mi ama


Lo dice mille volte al giorno, fino al punto che al suo amore mi sono abbandonata, fidandomi ogni giorno di più.
Noi amiamo Dio perché ci ha amati per primo.
Lui mi ha amata per primo. Lentamente, silenziosamente, occupando i miei giorni con miliardi di gesti, facendomi sentire bellissima, desiderandomi con tutto se stesso.
Poco amore ho conosciuto nella mia vita. Parlo di quello vero, nel quale qualcuno ti ama per ciò che sei e non che dai.
L'unico che mi ha osservata nel profondo e ha accettato silenziosamente i miei errori, dicendomi che l'ho reso così tanto felice da non potermi rimproverare niente. L'unico che può guardare le mie rughe sul bordo dei miei occhi e dirmi che sono perfetta. L'unico che si gira  all'improvviso quando sono pronta per uscire e mi dice: ti guardo e mi viene un tuffo al cuore da tanto che sei bella, l'unico a cui dico, mentre sta guardando la televisione: sono quelle le donne belle, se ti giri all'improvviso e ti trovi me come fai a non fare confronti? E che mi risponde: dove sarebbe la differenza?
E così mi sento sicura, e questa certezza mi fa bene, ora che sono debole, che qualche volta non sto bene, che spesso mi sento fragile.
Guardo il vuoto intorno e comprendo che ci sono punti che brillano così forte da attirare il tuo sguardo assetato. E ce ne sono altri che restano così lontani, da farti restare troppo tempo nell'ombra e nella solitudine...


Nessun commento:

Posta un commento