mercoledì 7 gennaio 2015

Lentamente finisce...


L'amore è un fuoco che va alimentato, è fatto di gesti che confermano, accarezzano, coccolano il cuore. Mi chiedo di cosa si nutrano quelli che durano nel tempo anche senza cure. Forse è solo l'idea dell'amore che li tiene in piedi, il ricordo, l'illusione, il sogno. O forse è semplicemente Dio.
Non saprei.
Ci sono misteri che non sono a portata d'uomo, anche se l'uomo vorrebbe controllare tutto per non sentire la paura del vago, dell'incontrollato.
Ci sono misteri che si devono accettare come tali, con la fiducia nel cuore nei confronti di chi conosce ogni cosa e sa cosa sia bene o male. E questo mi dà sollievo e anche aumenta il mio amore e la voglia di bello dentro l'anima.
In mezzo a tante illusioni, questi misteri diventano la cosa più certa che possa mai esistere. Perché le cose certe  dell'uomo si sfaldano, si sciolgono come neve al sole.
Mentre si impara  a conoscere l'essere umano passa sempre di più la voglia di investire energie,  ma sapendo che la vita va oltre tutto questo, allora compi ogni gesto con maggiore leggerezza e gioia.
In fondo è così la vita! Per chi crede e ha fede è un viaggio verso un'incognita certezza....



Nessun commento:

Posta un commento