martedì 13 gennaio 2015

Quello che ho nel cuore


Non è facile comunicare quel che dentro fa parte di te, che ti contraddistingue. Anche se sai benissimo che ogni uomo si sente unico, bello, raro, importante.
Se siamo sinceri sappiamo di che pasta siamo fatti. Se solo lo fossimo. Perché conosciamo i nostri veri sentimenti, le nostre bugie, anche se a volte ci piacciono tanto.
Si arriva ad un certo punto, ed io ci sono arrivata, in cui ascoltarsi diventa bello, vero.
Si arriva in quel preciso punto dove non t'importa se davvero lo vedono gli altri, perché capisci che ognuno può vedere quello che riesce e la tua vita non dipende più dal giudizio degli altri, anche se in passato avresti dato la vita perché ti vedessero per quello che sei davvero.
Sai che ognuno vede quel che può, e questo non può ferirti davvero.
Per capire ci vuole interesse vero. Amore vero. Un cuore puro. Amore per la verità. Intelligenza. Valori profondi e desiderio intenso di andare a scoprire, oltre ciò che si vede.
C'è stato un momento stasera, in cui ho sentito la mia anima trasportarsi in una dimensione diversa. Quella in cui si sente qualcosa che non si può vedere e neppure essere certi stia avvenendo. Una dimensione che ho ascoltato per qualche minuto. Mi sono chiesta cosa dovessi comprendere e perché stesse avvenendo. Poi, mi sono goduta le sensazioni intense, sapendo che nessuna cosa accade per caso. Che forse non avrei capito alla perfezione, ma quello che stavo sentendo, in ogni caso, era bello...


Nessun commento:

Posta un commento